Presenti ospiti, familiari, personale e volontari di tutti i centri della Fondazione
Mons. Francesco Lomanto ha partecipatoo stamane alla Via Crucis comunitaria lungo i viali della Fondazione Sant’Angela Merici.
“Sono lieto di aver percorso un tratto della via crucis e aver pregato con voi – ha detto l’arcivescovo mons. Francesco Lomanto -. Questa giornata è dominata dalla presenza della croce e da questo giorno la croce ha segnato la nostra storia, la nostra chiesa, la nostra vita”.
Ad aprire la Via Crucis è stato l’arcivescovo emerito mons. Giuseppe Costanzo.
Presenti ospiti, familiari, personale e volontari di tutti i centri della Fondazione. “La via della croce che abbiamo condiviso – ha detto don Alfio Li Noce, presidente della Fondazione Sant’Angela Merici – esprime per noi non un giorno dell’anno, ma i 365 giorni dell’anno in un luogo dove la sofferenza è di casa ma lo è anche l’amore.
Oggi contempliamo un amore che ci ha redenti e ci ha salvati. Per cui siamo grati a tutti gli ospiti della Fondazione: erano presenti dall’istituto di Siracusa, da Canicattini, dalla casa di riposo “mons. Gozzo”, i fratelli immigrati e gli ospiti di casa alloggio “Madonna delle Lacrime”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI