Si comincia stasera con una coreografia organizzata dai tifosi della Curva Anna
Il Siracusa calcio festeggia oggi i suoi primi cento anni.
Un traguardo importante che società e tifosi vogliono festeggiare con una serie di iniziative per rendere concreto l’orgoglio di appartenenza ai colori azzurri.
Si comincia stasera con la coreografia organizzata dalla Curva Anna: l’appuntamento è per le 19,30 allo stadio Nicola De Simone.
In tutta la città sono comparsi, in questi giorni striscioni, per coinvolgere quanti più tifosi possibile. L’anniversario è di quelli che vanno celebrati al meglio.
Diverse le inizitive messe in campo dalla società, alcune a breve scadenza, altre che si concretizzeranno nel tempo.
Intanto arriverà la maglia del Centenario in due versioni: una senza sponsor in limited edition da utilizzare in occasione di iniziative benefiche e l’altra con gli sponsor da mettere in vendita.
A metà aprile sarà in esposizione la copia della Coppa Italia vinta nel 1979 e andata persa: andrà alla Fondazione nata per detenere le proprietà materiali e immateriali del Siracusa Calcio e per preservarne la storia.
E,inoltre, in via di allestimento,il Museo del Siracusa: la società, attraversoi suoi canali social, ha lanciato un appello a quanti sono in possesso di maglie e cimeli di questi primi cento anni di storia azzurra.
“Chi volesse – si legge nella nota dellla società – può affidarceli per qualche mese. Il museo sarà aperto da metà gigno a metà settembre”.
A queste seguiranno tante altre iniziative, alcune di più ampio respiro, volte a coinvolgere tutta la provincia e a farla innamorare del Siracusa.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI