MENU
Articoli in evidenza
calcio

“Spinelli il guerriero necessario per questo finale di stagione”: il presidente Ricci presenta così il nuovo allenatore del Siracusa VIDEO

L’obiettivo dichiarato è la conquista del secondo posto per la partecipazione ai play off e mantenimento del 1° posto nella graduatoria dei ripescaggi

Fernando Spinelli alla sua prima conferenza stampa come allenatore del Siracusa: mostra già grande concentrazione e senso di responsabilità per l’impegno da mettere in campo in questo finale di stagione.

Solo pochi istanti di gioia, al momento della comunicazione della scelta da parte del presidente Ricci, poi subito testa al lavoro che lo attende e che ha un obiettivo dochiarato: conquista del secondo posto per la partecipazione ai play off e mantenimento del 1° posto nella graduatoria dei ripescaggi.

Inevitabile tornare, con Ricci e Montagno sulla scelta di sostituire Cacciola a poche partite dalle fine del campionato: “E’ stata una decisione condivisa dalla dirigenza tutta per il bene non del singolo – è stato ribadito – ma della squadra e della società”.

” La cultura del lavoro e l’attaccamento forte a questa maglia – ha dichiarato il presidente Ricci – sono state le ragioni che ci hanno indotto a pensare che Spinelli fosse la persona giusta in questo momento per ritrovare la serenità necessaria”.

Spinelli, dal canto suo, è già concentrato sul da farsi: “Nessuno stravolgimento – ha assicurato – ma ho un’idea e la devo testare”.

Battesimo di fuoco sulla panchina azzurra in occasione del big match con il Trapani il 7 aprile: “Sarà una sfida dura – ha detto – ma queste sono le partite che più piacciono ai calciatori”.

Al suo fianco in quasta prima avventura da allenatore avrà Carmine Giordano, amico ma prima di tutto – ha tenuto a precisare Spinelli – uomo di grande competenza e cultura calcistica.

Sarà una risorsa preziosa per raggiungere il nostro obiettivo”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE