MENU
Articoli in evidenza
novità

Arcigay Siracusa: Sebastiano Cammisuli nuovo vice presidente e Pamela Capodieci referente per la comunità trans

arcigay

Riorganizzato il direttivo

Sebastiano Cammisuli, nuovo vice presidente di Arcigay e Pamela Capodieci referente per la comunità trans.

“Dopo un breve periodo di intensi impegni abbiamo deciso di riorganizzare il direttivo”: lo dichiara il presidente di Arcigay Siracusa, Armando Caravini, che ringrazia sia Lucia Scala che Lorenza Campanella per il lavoro svolto.

“Credo fortemente – dichiara il vice presidente Cammisuli – in un rinnovo dell’associazione in termini di orizzontalità e coinvolgimento sia delle nuove generazioni sia di chi vive anche nei centri più piccoli e distanti dalla città.

In un periodo storico e politico come quello che stiamo vivendo – aggiunge –  abbiamo bisogno anche di ritrovare uno spirito di collaborazione a livello nazionale per poter rivendicare a gran voce il nostro diritto di essere riconosciuti sia in termini di matrimonio egualitario sia nel riconoscimento a 360° delle famiglie arcobaleno affinché anche la legge italiana possa allinearsi ai Paesi più avanzati appartenenti all’Unione Europea”.

“Rientrare a far parte del consiglio direttivo di Arcigay in qualità di referente della comunità trans – afferma Capodieci -è un enorme piacere.

È tempo di riaprire lo sportello dedicato alle persone transgender che si affacciano alla questione e che magari hanno bisogno di chiarimenti, consigli o semplicemente un confronto.

Oltre ad una collaborazione che passi dalla sottoscrizione di un protocollo di intesa con l’Asp di Siracusa per la comunità trans – prosegue – sarò e saremo impegnati in progetti importanti”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE