L’obiettivo è quello di sensibilizzare a uno stile di vita sano, favorire la diffusione della partecipazione alla pratica sportiva
Sabato 6 aprile, finale provinciale dei campionati studenteschi di scacchi Fai-Fide. Al termine dei sei round di gioco, verranno assegnati i titoli under 8, 10, 12, 14, 16, 18.
In palio anche la qualificazione alle finali nazionali Under 18.
Ad ospitare la finale provinciale dei campionati studenteschi di scacchi è l’istituto comprensivo Lombardo-Radice di Siracusa.
A partire dalle 9.30, ogni 30 minuti, i giocatori si alterneranno alle scacchiere, grazie alla collaborazione della Asd Paolo Boi e della dirigente scolastica Alessandra Servito.
Ieri giovedì 4 aprile, intanto, è andata in scena la prima fase provinciale, riservata alle categorie più giovani: Cadetti e Ragazzi (Unica), Allievi e Juniores.
L’iniziativa rientra nel programma di appuntamenti di GameUpi, progetto dell’Unione delle Province d’Italia, finanziato dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il servizio civile universale.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare a uno stile di vita sano, favorire la diffusione della partecipazione alla pratica sportiva ed alle attività che sviluppano le abilità motorie attiva dei giovani con disabilità e delle loro famiglie e costruire una società più inclusiva.
Siracusa è l’unica provincia siciliana coinvolta nel progetto.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI