Per individuare i problemi, verificare stato dei lavori e risolvere in maniera definitiva le preoccupazioni emerse
Ancora preoccupazioni sulla effettiva consegna ai Vigili del fuoco del nuovo comando della Pizzuta entro metà aprile.
Arrivano dalle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative del settore Vigili del Fuoco, Soccorso pubblico e Difesa Civile che hanno anche avuto un incontro con il vicesindaco, Edy Bandiera.
“Secondo quanto riferito – dichiara Bandiera -mancherebbero: autorimesse per il ricovero di tutti gli automezzi di soccorso, laboratori tecnici dedicati alla manutenzione delle attrezzature, spazi comuni per il personale, magazzini tecnico e per i dispositivi di protezione individuale, uffici amministrativi dedicati al personale e all’utenza esterna.
Giova, inoltre, ricordare – prosegue – che la struttura è incompleta, perché non ancora realizzato, il lotto 2 del progetto generale.
La mancata realizzazione di queste opere fondamentali – aggiunge – comporterebbe solo un parziale trasferimento dalla sede attuale, che resterebbe ancora attiva per chissà quanto tempo, creando inevitabili problemi e difficoltà operative e logistiche nell’espletamento dei servizi”.
Da qui l’impegno preso da Bandiera ad invitareil Prefetto” a convocare con urgenza un tavolo con tutti gli enti responsabili dell’opera per individuare i problemi, verificare stato dei lavori e risolvere in maniera definitiva le preoccupazioni emerse”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI