La società che si occupa del progetto è impegnata nel completamento del business plan
La questione nuovo stadio a Siracusa non è finita nel dimenticatoio. Il presidente Ricci interviene con una dichiarazione che sgombra il campo da qualsiasi dubbio: “Tutte le complesse operazioni preliminari che occorrono per realizzare il nuovo stadio del Siracusa calcio continuano.
E’ necessario tuttavia – aggiunge – ribadire alcuni fatti: quella che abbiamo in testa è un’operazione da eseguire unicamente con fondi privati, per cui mi sento di ringraziare il sindaco Francesco Italia per quanto fatto sin qui e per come l’amministrazione comunale si sia resa disponibile per alcune operazioni propedeutiche di propria competenza.
Allo stesso tempo – prosegue il presidente – la società che si occupa del progetto è impegnata nel completamento del business plan che è lo strumento essenziale per dare corpo all’operazione.
Abbiamo puntato sulle risorse private – va nel dettaglio Ricci – per poter avere tempi certi. Sarebbe stato facile presentare un rendering del progetto e accendere l’entusiasmo, ma quello è l’ultimo tassello di un’operazione più complessa che si basa invece sulla raccolta di partner imprenditoriali che diano consistenza economica a tutta l’operazione.
La circostanza che ci siano molti stadi fatiscenti, e quest’anno ne abbiamo visti parecchi, dimostra che si tratta di un infrastruttura che richiede sforzi che in questo momento solo i privati, possono garantire e noi procediamo con la barra dritta verso l’obiettivo”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI