Il progetto, firmato dall’architetto Ivan Minioto, va nella direzione di una fruizione maggiormente pedonale degli spazi
Aggiudicati, al Consorzio Stabile Da Vinci di Milano, i lavori di riqualificazione del porto Piccolo di Siracusa che comprende lo Sbarcadero Santa Lucia e Riva porto Lachio con Fondi Pac “Infrastrutture e Reti” 2014 – 2020 – ASSE B.
Ciò dopo che è stato superato dai tecnici comunali il problema della lievitazione dei costi che hanno imposto una rimodulazione del progetto iniziale.
Oggi è stata pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune di Siracusa, la determina del Settore Mobilità e Trasporti, che approva la procedura di gara negoziata senza bando svolta sulla piattaforma di mercato elettronico Acquistinrete
Mepa.
E’ stata disposta la consultazione di dieci operatori economici a cui hanno risposto solo quattro.
Tra questi ultimi è stata scelta la società milanese che ha offerto il maggior ribasso pari al 11,12%.
Consorzio Stabile Da Vinci, per l’esecuzione dei lavori, ha scelto la Società Tixe S.r.l. di Siracusa.
Il totale dell’importo dell’intervento è pari a 2.559.076,12 euro.
L’aggiudicazione diverrà efficace solo dopo la verifica del possesso dei requisiti dell’ aggiudicatario e della consorziata designata.
Il progetto, firmato dell’architetto Ivan Minioto, cambierà volto a tutto il complesso e va nella direzione di una fruizione maggiormente pedonale degli spazi con una passeggiata lungomare, una piazza, alberature, panchine e il collegamento con via Riviera Dionisio il Grande.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI