Approfonditi i temi del trasporto di merci containerizzate
Avviata un’interlocuzione tra il Gruppo Tarros, azienda leader nella logistica delle merci, operante su scala internazionale, con le imprese di Confindustria Siracusa e della Sicilia Orientale.
In una sala gremita di operatori portuali sono stati approfonditi i temi del trasporto di merci containerizzate, con particolare attenzione alle tratte afferenti nuovi mercati presenti nel Mediterraneo.
“Siano ben lieti di presentare questa iniziativa – ha detto il presidente di Confindustria Siracusa Gian Piero Reale in apertura dei lavori – perché la crescita delle attività commerciali del porto di Augusta significa il miglioramento delle competitività delle aziende del territorio; sosterremo ed accompagneremo le imprese associate e non, in un contesto economico certamente migliorativo” .
“Riteniamo che il tema trattato apra interessanti prospettive per lo sviluppo dei trasporti via mare che partono dalla nostra provincia – ha commentato Francesco Di Sarcina Presidente dell’Adsp mare Sicilia Orientale – nonché per il futuro auspicabile sviluppo commerciale del Porto di Augusta”.
“Incontrare i principali attori della logistica siciliana – ha detto Mauro Solinas, direttore relazioni esterne del Gruppo Tarros – è stata un’ottima occasione per un confronto costruttivo tra domanda e offerta “.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI