Il provvedimento, dichiarato immediatamente esecutivo, è propedeutico a garantire i Livelli Essenziali delle Prestazioni e dei Servizi
La giunta comunale di Siracusa ha autorizzato per l’anno 2024 la stabilizzazione di assistenti sociali già assunti a tempo determinato in possesso dei requisiti di legge.
L’assunzione sarà effettuata secondo la progressiva maturazione dei requisiti nell’esercizio 2024.
Una unità ha perfezionato i requisiti per la stabilizzazione, un’altra li ha già perfezionati nel primo trimestre 2024 e le
rimanenti sette unità li matureranno in corso d’anno.
Queste misure, già previste per il 2024 nel Piano Triennale di Fabbisogno di personale 2023-2025, approvato in sede di Piao, sono confermate, per la medesima annualità, nella proposta di Piano 2024-2026, munita dei pareri di regolarità contabile e del parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti.
“La spesa derivante dalle assunzioni – si legge nella delibera – trova copertura finanziaria, per gli anni 2024 e seguenti, negli strumenti di programmazione economico finanziaria dell’ente a carico dei rispettivi bilanci attraverso i fondi eterofinanziati per le specifiche finalità del Settore Politiche Sociali.
Il provvedimento, dichiarato immediatamente esecutivo, è propedeutico a garantire i Livelli Essenziali delle Prestazioni e dei Servizi”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI