MENU
Articoli in evidenza
la presentazione

“Premio Tiche” e “Maggio di libri”: i 2 eventi dell’associazione “La città che vorrei”

premio

Il primo si terrà il 7 maggio, il secondo si svolgerà il 31 maggio

Due gli eventi culturali organizzati dall’associazione “La città che vorrei” e patrocinati dall’assessorato alla Cultura del Comune.

Il primo evento è la XII edizione del “Premio Tiche”, rivolto alla valorizzazione delle eccellenze e dei talenti siracusani soprattutto giovanili.

Si terrà martedì 7 maggio, alle 18, all’Istituto comprensivo Archia di via Asbesta.

Dieci premi andranno ad altrettante personalità, tra l’altro, del mondo della cultura, dello sport, del turismo, delle politiche sociali, del volontariato che si sono contraddistinte nell’anno appena passato.

Premi anche per gli studenti del triennio degli Istituti comprensivi e superiori chiamati alla creazione di un elaborato su carta o video sul tema “Aretusa incontra Bacco”.

Il secondo appuntamento è “Maggio di libri”, manifestazione nazionale rivolta all’incentivazione della lettura, a cominciare dalla scuola, in programma venerdì 31 maggio alle 11 all’Istituto comprensivo Raiti di via Pordenone.

“L’obiettivo – ha spiegato Pillitteri – è quello di costruire una cultura del rispetto per i bambini ed i giovani, affinché si sentano sicuri che i loro punti di vista saranno ascoltati e presi seriamente in considerazione a tutti i livelli”.

Alla conferenza stampa hanno dato il loro contributo l’assessore alla Cultura Fabio Granata e Antonio Risuglia, socio benemerito dell’associazione “La città che vorrei”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE