MENU
Articoli in evidenza
l'ordinanza

Costone roccioso a rischio crollo a Ognina: interdizione dal Dipartimento regionale dell’ambiente

costone

Il tratto interessato va dal ciglio del costone per 4 metri verso terra e per sei metri verso il mare, andando a ricomprendere una parte della spiaggetta sottostante

Provvedimento di interdizione al costone roccioso a sud dell’uscita del del porticciolo di Ognina.

Il dirigente del servizio territoriale dell’ambiente dell’assessorato regionale ha emesso un’ordinanza con decorrenza immediata che resterà in vigore fino all’emanazione di un nuovo provvedimento con il quale ordina l’interdizione dell’accesso, transito e sosta di persone e mezzi.

“È vietata la balneazione, la pesca ogni altra attività incompatibile con il rischio del tratto che si estende dal ciglio del costone per 4 metri verso terra e per sei metri verso il mare, andando a ricomprendere una parte dell’arenile sottostante.

Il provvedimento fa seguito all’ordinanza della Capitaneria di porto del 21 luglio 2022 avente per oggetto la richiesta di interdizione a tutela della pubblica incolumità.

Il costone risulta compromesso dall’erosione costiera ed è caratterizzato alla sommità di piante tipiche della vegetazione mediterranea le cui radici trattengono il pietrame potenzialmente pericoloso per la possibile caduta nella spiaggetta sottostante.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE