Assegnatari del beneficio le Consulte giovanili di Siracusa, Canicattini Bagni e Melilli e quelle femminili di Siracusa e Noto
Approvato il riparto dei contributi regionali per supportare l’attività delle consulte femminili e giovanili siciliane costituite entro il 31 dicembre 2023.
Per l’esercvizio 2024 l’assessorato regionale della Famiglia, Politiche sociali e del Lavoro aveva in dotazione 291mila euro per promuovere attività di impegno sociale dei giovani e delle donne.
L’attività di istruttoria è stata svolta con il sostegno della commissione regionale politiche giovanili di Anci Sicilia, supportata dal consulente esperto Giancarlo Pavano, già assessore del Comune di Siracusa.
A ciascuna delle 104 Consulte che hanno fatto pervenire istanza di assegnazione del beneficio, sono stati accordati 2.798 euro.
Per la provincia di Siracusa i contributi sono stati assegnati a 5 Consulte, tre giovanili e due femminili.
Le tre Consulte giovanili sono quelle di Siracusa (Iniziative varie), Canicattini Bagni (“Culturalmente”) e Melilli (“Melilli i giovani protagonisti”).
Le Consulte femminili sono quelle di Siracusa (“Donne in azione”) e Noto (“Educazione alla parità e non alla discriminazione”).
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI