Sul palco anche Antonio Nicita che insieme alla Schlein guida la lista del Pd nelle isole
La segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein, ieri sera a Siracusa nell’ambito della campagna elettorale per le elezioni europee 2024.
E’ stata la 100ma tappa di un viaggio in lungo e in largo per l’Italia per illustrare i temi portanti di questa consultazione che rinnoverà i rappresentati del Parlamento eurpeo.
Lavoro, sanità, equità sociale, inclusione i temi trattati dalla Schlein, che ha contrapposto la visione del Pd rispetto a quella del governo attuale.
A fianco della segretaria, c’erano Pietro Bartolo, eurodeputato uscente del Pd, Antonio Nicita che insieme alla Schlein guida la lista del Pd nelle isole.
“L’obiettivo – ha ribadito il senatore siracusano – è quello di superare le criticità di Sicilia e Sardegna utilizzando gli strumenti messi a disposizione dall’Europa, garantendo a chi le abita la stessa qualità della vita di cui già godono gli altri cittadini Ue”.
Sul palco anche Angela Quaquero, candidata sarda, l’altra candidata siciliana Lidia Tilotta, il segretario regionale del partito, Anthony Barbagallo e tutto lo stato maggiore del Pd siracusano.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI