Le prime parole ufficiali del presidente Alessandro Ricci, del Ds, Davide Mignemi e dell’allenatore Marco Turati
Al tavolo della conferenza stampa di presentazione, all’Ortea Palace, il presidente Alessandro Ricci, il Ds, Davide Mignemi e l’allenatore Marco Turati.
In prima fila l’amministratore delegato Salvo Montagno e lo staff tecnico con in testa Spinelli e Giordano, ma non solo.
C’ è lo Stato maggiore azzurro per l’inizio di una nuova stagione, la 2024-2025, che solletica i sogni della tifoseria siracusana.
L’anno scorso è stata una stagione fantastica nei numeri (84 punti – 13 vittorie consecutive, 1.350 abbonamenti) e tante sono le aspettative per quest’anno.
“Vogliamo migliorare in termini di qualità e di risultato finale – ha detto il Pres – e stiamo costruendo una squadra che dovrà essere cinica, cattiva compatta e consapevole del ruolo e degli obiettivi da raggiungere.
Dobbiamo pagare il debito che abbiamo nei confronti della città – ha detto ancora Ricci – una città che ci ha sempre sostenuto e che vogliamo riportare nel calcio che conta”.
Per farlo Ricci ha chiamato Davide Mignemi che, nonostante avesse un contratto di ancora un anno a Gubbio, non ha esitato e ha accettato la sfida: “Abbiamo le idee chiare – ha detto – su come completare la squadra.
Questo campionato sarà difficile – ha aggiunto – perché quest’anno ci sono almeno 5/6 società che aspirano alla promozione”.
Alla guida tecnica Marco Turati, alla sua prima vera panchina, che torna nella sua Suracusa: “E’ per me una soddisfazione grandissima – ha dichiarato – a Siracusa ho giocato la mia ultima partita da giocatore e ricordo bene ciò che la gente di Siracusa mi ha dato”.
Ieri intanto è iniziata la campagna abbonamento e nella sola prima giornata di prelazione, sono state staccate 160 tessere. Un record che fa ben sperare.
Intanto si avvicina il ritiro: il 25 luglio ritrovo e partenza e poi 11 mesi di lavoro a testa bassa per centrare gli obiettivi.
Dal 26 al 30 agosto sarà a Siracusa, all’Ortea Palace, “Calciomercato-L’originale” di Sky Sport.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI