“Grave pericolo per i pedoni e mancanza di attenzione verso le normative vigenti”
Attraversamenti pedonali dimentaicati nella realizzazione della nuova rotatoria di viale Paolo Orsi all’intersezione con via Agnello.
A sollevare il problema è il consigliere comunale Ivan Scimonelli dopo aver ricevuto una comunicazione del Settore Mobilità e Trasporti in risposta alla sua interrogazione di giugno scorso sulla segnaletica di cantiere.
Ieri la risposta: “I lavori che hanno interessato la costruzione della nuova rotonda di Viale Paolo Orsi si sono conclusi e i lavori riguardanti la realizzazione della segnaletica orizzontale con annessa rimozione della segnaletica di cantiere è avvenuta giorno 19 luglio 2024”.
“Si afferma una cosa non reale – fa notare il consigliere – visto che gli attraversamenti pedonali sono stati dimenticati.
Questa omissione rappresenta non solo una mancanza di attenzione verso le normative vigenti in materia di sicurezza stradale – conclude – ma anche un grave pericolo per i pedoni, in particolare per i soggetti più vulnerabili come anziani, bambini e persone con disabilità”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI