“Tutti gli altri rappresentanti del territorio tagliati fuori da ogni comunicazione o evento”
“Ma questo G7 Agricoltura a Siracusa è un appuntamento internazionale o festa di FdI?”.
A porre il quesito con sarcasmo, sono M5S e PD di Siracusa con il parlamentare Filippo Scerra, il senatore Antonio Nicita, i deputati regionali Carlo Gilistro e Tiziano Spada.
“Non c’è appuntamento, conferenza o presentazione a cui non presenzino solo parlamentari o deputati del partito del ministro Lollobrigida.
Proprio come se si trattasse – affermano – di un appuntamento proprio di FdI e non di un importante momento di confronto a livello internazionale sui temi dell’agricoltura e della pesca, dei mutamenti climatici, della siccità e della crisi idrica che stanno devastando il comparto al Sud e nelle Isole.
Qui non c’è da fare campagna elettorale in chiave locale ma ci sarebbe solo da pensare al buon nome dell’Italia e di Siracusa.
Atteggiamenti grossolani – affondano il colpo gli esponenti di M5S e Pd – finiscono per mortificare anche il cerimoniale di un evento che mai prima d’ora era stato trattato così, smaccatamente rappresentato come un affare personale e di partito.
Tutti gli altri rappresentanti del territorio tagliati fuori da ogni comunicazione o evento, imbarazzando, immaginiamo, anche il sindaco.
Si corregga questa impostazione – concludono – per riportare l’evento alla dignità istituzionale che merita”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI