MENU
Articoli in evidenza
ecco dove

Nuovi attraversamenti pedonali rialzati a Siracusa per garantire sicurezza

attraversamenti

Ne sono già stati realizzati più di 30, altri saranno installati vie che risultano pericolose per i pedoni

Nuovi attraversamenti pedonali rialzati a Siracusa per garantire sempre più sicurezza ai cittadini.

Ieri l’annuncio sui social del sindaco, Francesco Italia: “Sono i più richiesti dai cittadini, non sempre è possibile realizzarli per ragioni legate al codice della strada negli ultimi mesi ne abbiamo installati più di 30 in tutta la città e ne arriveranno altri”.

“E’ stato determinante il lavoro della IV Commissione Consiliare Permanente di Studio – tiene ad evidenziare il presidente della Commissione, Angelo Greco –

La notizia di nuovi dossi è molto positiva perché consente di vivere in una città che mette sempre più al centro la sicurezza dei cittadini, siano essi pedoni, motociclisti e automobilisti.

La 4° commissione consiliare, visti gli ottimi riscontri derivanti delle prime istallazioni dei dossi, ha affrontato il tema della realizzazione di nuovi attraversamenti pedonali rialzati in determinate vie che risultavano pericolose per i pedoni”.

Da qui è stata deliberata la richiesta all’assessorato alla mobilità e trasporti di realizzarne di nuovi: via Martino D’Aragona, Viale Tunisi, Via Asbesta, Via dell’Arsenale, via Forlanini, Viale Santa Panagia, sono alcune delle strade dove saranno realizzati.

“In una città come Siracusa – dice ancora Greco – dove nel recente passato vi sono stati numerosi casi che hanno visto come vittime di incidenti principalemente pedoni e motociclisti, la necessità di ridurre la velocità e aumentare gli standard di sicurezza stradale è di vitale importanza”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE