La Cia Sud Est adesso sollecita la Protezione civile regionale ad intervenire per l’approvvigionamento idrico delle imprese agricole
Arrivato ieri mattina all’Autoparco in area industriale fra Priolo e Melilli il primo carico di fieno nell’ambito del bonus di 20 milioni di euro deliberato dal Governo regionale a favore di 5 mila allevatori per l’acquisto di 70 milioni di chili di fieno destinati a 200 mila unità di bestiame.
Presenti alle operazioni di scarico la presidente Cia Sud Est Maria Concetta Schifitto, il Direttore provinciale Cia Sud Est Sebastiano Aglieco, il presidente regionale della stessa organizzazione Graziano Scardino, il Direttore Ipa Siracusa Francesco Azzaro ed il Commissario Asi Siracusa Corrado Di Stefano.
“La nostra area – ha detto la presidente Schifitto – è una zona rossa, cioè fra quelle più colpite dalla siccità per cui non c’è stata produzione di fieno. In questo modo stiamo dando una risposta in emergenza agli allevatori”.
Per il presidente regionale Scardino “ Il rapido intervento delle organizzazioni imprenditoriali dell’agricoltura ha contribuito a determinare un’accettabile rapidità da parte della pubblica amministrazione.
Ci siamo proposti intermediari di questa operazione di consegna e distribuzione del fieno perché intendiamo garantire trasparenza e vogliamo certezze che il fieno venga distribuito alle aziende che ne hanno veramente bisogno. “.
Sia Scardino che Schifitto ora sollecitano la Protezione civile regionale ad intervenire rapidamente per l’approvvigionamento idrico delle imprese agricole.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI