E’ stato affidato al titolare di un’attività che si è offerto di occuparsi del volatile personalmente finché non sarà in grado di volare
Un giovane rondone, nel tentativo di fare le sue prime prove di volo, era atterrato in mezzo alla folla di turisti in piazza Duomo, rischiando di essere schiacciato.
E’ stato soccorso dall’ambientalista siracusano Sebastian Colnaghi che si è reso conto diq aunto poteva accadere.
“Questa è la sesta volta che intervengo per soccorrere un volatile in pericolo in pieno centro” ha dichiarato Colnaghi che ha pure dato un nome al volatile, battezzandolo Azzurra.
Il piccolo randone è stato affidato a Giovanni Grienti, titolare di un’attività in Ortigia che si è offerto di occuparsi di Azzurra personalmente finché non sarà in grado di volare.
A coloro che si trovano a Siracusa e dovessero imbattersi in un volatile in difficoltà, Colnaghi dispensa alcune indicazioni: “Possono rivolgersi all’Ufficio Volatili e Fauna Selvatica della Regione Siciliana al numero 0931 67450, che si trova in piazza San Giovanni alleCatacombe n.7.
L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il mercoledì dalle 15:30 alle 17:30. In alternativa, è possibile contattare il Corpo Forestale al numero 1515 o la Polizia Locale”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI