MENU
Articoli in evidenza
Le novità

A fine mese scatta la Ztl in Ortigia. Intanto carico e scarico merci vietati in piazza Duomo e in piazza Minerva

A fine mese scatta la Ztl in Ortigia. Intanto carico e scarico merci vietati in piazza Duomo e in piazza Minerva

Annunciata l’attivazione di 2 nuovi bus navetta per raggiungere e diverse aree interne e del periplo di Ortigia

A fine mese scatta la Ztl in Ortigia, regolamentata come l’anno scorso ma con l’entrata in servizio di due nuovi bus navetta che renderanno più facile l’accesso alle diverse aree interne e del periplo di Ortigia.

Ma questa non è l’unica novità che riguarda il centro storico: non sarà più possibile effettuare il carico e lo scarico delle merci nelle aree pedonali di Ortigia ed in particolare in piazza Duomo ed in piazza Minerva.

La decisione dell’amministrazione comunale è motivata da ragioni di sicurezza, decoro e per la salvaguardia del
patrimonio architettonico e culturale.

Le operazioni inoltre potranno essere fatte nei giorni feriali, nelle fasce orarie 7/11 e 15/17 sostando esclusivamente negli appositi stalli vecchi e nuovi attorno alle aree interessate dal divieto.

Nei prossimi giorni i nuovi stalli, che vanno ad aggiungersi ai 21 già esistenti, saranno delimitati e dotati di segnaletica.

La decisione è stata oggetto di un lungo confronto con i rappresentanti delle associazioni di categoria, Confesercenti, ConfCommercio, Confartigianato, Noi Albergatori e Xenia al Salone Borsellino e al quale hanno partecipato il sindaco Francesco Italia, gli assessori Granata e Tota, il capo di Gabinetto Giansiracusa, i vertici del settore
Mobilità, il Comandante della Polizia municipale.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE