MENU
Articoli in evidenza
sanità

A Pachino un 38enne muore per infarto e al Pte non c’è un medico

sanità

Trasferito in eliambulanza a Catania, ma non c’è stato nulla da fare

La comunità di Pachino a lutto per la morte di un 38enne, Sebastiano Morana, colto da infarto.

Ciò che ha fatto infiammare gli animi di coloro che lo conoscevano, sarebbe stata la mancanza in quel momento di un medico al Pte.

L’uomo ha dovuto essere trasportato in elisoccorso a Catania.

Sono in corso accertamenti per verificare come siano andate esattamente le cose e per attribuire eventuali responsabilità.

I consiglieri comunali di opposizione insorgono: tra questi Emiliano Ricupero del Pd e Barbara Fronterrè che affidano ai social il loro sdegno e puntano il dito contro le deficienze sanitarie del loro territorio.

“Si e’ dovuto prendere un elicottero per Catania perche’ qui non c’e’ un medico al Pte – scrive Fronterrè – il nostro si chiama Presidio Territoriale d’Emergenza e non ha medici.

Manifestiamo da mesi per il disastro della sanità e domani  si terra’ un Consiglio Comunale che abbiamo chiesto noi, consiglieri di opposizione, proprio su questo.

Deve essere l’inizio di una  vera ribellione politica, istituzionale, civile, di tutta la comunità, senza distinzioni di parte e partiti”.

Solo 24 ore prima la sindaca di pachino, Carmela Petralito aveva incontrato i vertici dell’Asp di Siracusa per chiedere interventi urgenti per la sanità di Pachino. A loro aveva rappresentato tutte le criticità del territorio.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE