Il riconoscimento è stato conferito nell’ambito del programma “Welcome. Working for Refugee Integration”
L’ Agenzia Onu per i Rifugiati, ha assegnato per l’anno 2023 a Passwork il premio We Welcome rivolto alle organizzazioni della società civile per l’impegno per l’inclusione nel mercato del lavoro dei richiedenti asilo e beneficiari di protezione internazionale.
Il riconoscimento è stato conferito nell’ambito del programma “Welcome. Working for Refugee Integration” ed è stato consegnato durante la cerimonia a Roma, tenutasi lo scorso 19 giugno.
Passwork crede che “il lavoro e la formazione siano per i rifugiati il principale strumento per integrarsi con successo perché restituiscono dignità ed autostima a chi è stato costretto ad abbandonare il proprio paese a causa di guerre, violazioni dei diritti umani e persecuzioni ed ha scelto di ricominciare una nuova vita in Italia.
Questo premio – aggiunge Sebino Scaglione, presidente di Passwork – è il riconoscimento dell’impegno, della professionalità e delle attività che gli operatori dell’agenzia per il lavoro Passwork svolgono quotidianamente nel territorio della provincia di Siracusa non solo per i rifugiati ma anche per tutti i soggetti con fragilità sociali per favorire loro percorsi di inclusione lavorativa, di riscatto e di autonomia”.
Passwork è l’unica agenzia per il lavoro siciliana che aderisce alla rete Welcome Net e alla piattaforma digitale Welcome-in-one-click promossi dall’Unhcr Italia.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI