MENU
Articoli in evidenza
assemblea costitutiva

A Siracusa nasce Idea, progetto politico trasversale

A Siracusa nasce Idea, progetto politico trasversale

Il coordinatore del movimento è Tiziano Spada

Nasce a Siracusa Idea, un progetto politico trasversale, che mira a intercettare le esigenze dei cittadini per trasformarle in risposte chiare.

Il percorso è iniziato sabato con l’assemblea costitutiva del nuovo soggetto politico che vuole fornire una rappresentanza concreta ai cittadini all’interno delle istituzioni.

“Occorre assumere un atteggiamento diverso rispetto a quello che ha utilizzato la politica tradizionale – ha sottolineato Tiziano Spada, coordinatore del movimento – puntando su un’azione pedagogica nei confronti dei cittadini che li porti a non considerare più tutti gli attori della politica uguali.

Quello che invece vogliamo fare è approcciarci alle cose concrete, avere un’idea di città, un’idea di impegno politico, un’idea di sviluppo del territorio e di risoluzione delle problematiche dei cittadini”.

Idea è un movimento già radicato in 15 comuni della provincia di Siracusa, in cui nelle prossime settimane verranno inaugurate le sedi, ed è presente a Messina, Catania, Enna e Palermo.

Sabato, oltre al sindaco di Floridia, Marco Carianni, presenti anche Nicolò Saetta (Siracusa), Antonio Giannone (Rosolini), Pietro Salvaggio (Pachino), Remon Karam (Augusta), Stefano Dell’Arte (Pachino) e Vincenzo David (Melilli), oltre a consiglieri comunali e assessori dei diversi comuni.

“Siamo convinti – ha detto Marco Carianni – che in politica, come nella vita, esistano le mele marce ma anche tante persone perbene. Per questo motivo, queste devono combattere insieme per affermare i valori e i principi che oggi sembrano poco impregnare il quadro politico regionale”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE