MENU
Articoli in evidenza
gip

Abusi sessuali sulla figlia minorenne della compagna: 55enne arrestato

abusi

Le indagini sono scaturite da un episodio di allontanamento da casa della minorenne

E’ accusato di abusi sessuali sulla figlia minorenne della sua compagna e sabato scorso 1 aprile un 55enne di Lentini, è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal Tribunale di Siracusa – Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta della Procura della Repubblica di Siracusa.

Le indagini, svolte dagli investigatori del Commissariato di Lentini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Siracusa, sono scaturite da un episodio di allontanamento della minorenne che non aveva più fatto rientro a casa.

I poliziotti, in quell’occasione, avevano rintracciato facilmente la ragazzina. Ma l’episodio aveva destato sospetti negli investigatori che avevano deciso di approfondire la vicenda:  i motivi dell’allontanamento della minorenne erano apaprsi fin da subito particolarmente gravi.

Con l’ausilio delle  intercettazioni, emergeva che il reale motivo dell’allontanamento della ragazzina era dovuto al fatto che il compagno della madre, in passato, aveva più volte abusato sessualmente di lei.

Allontanadosi la ragazzina aveva tentato di sottrarsi alle violenze.

Raccolti gravi indizi di colpevolezza, a carico dell’uomo, conosciuto alle forze dell’ordine, è stata emessa l’ordinanza di custodia cautelare.

Da qui l’accusa di violenza sessuale ed atti sessuali con minorenne aggravati, e il trasferimento in carcere.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE