MENU
Articoli in evidenza
oggi

Accensione degli alberi di Natale Bontempi e distribuzione dei giocattoli

alberi

In piazza Euripide presso la Casa degli Elfi di Babbo Natale

Siracusa è stata scelta da Bontempi come una delle sedi dell’iniziativa “Accensione degli alberi di Natale” che la casa musicale tiene in diverse città italiane.

Un momento di solidarietà organizzato insieme al Distretto socio sanitario 48, alla Cooperativa Passwork onlus, alla Cooperativa Sociale Health&Senectus, all’Associazione Kolbe APS e al Centro Famiglia 48.

Cinquecento giocattoli saranno distribuiti attraverso momenti diversi ai bambini di famiglie disagiate.

Si comincia oggi, dalle 16 alle 18, in piazza Euripide presso la Casa degli Elfi di Babbo Natale, una delle iniziative inserite nella terza edizione delle “Vie del Natale”.

Una parte andrà alla Caritas diocesana, una parte sarà distribuita in occasione della Befana solidale 2025.

“Ringrazio Bontempi per avere scelto Siracusa come sede di un’iniziativa che renderà sicuramente felici centinaia di bambini e contribuirà a rendere magico il loro Natale. Domani saremo pronti ad accoglierli nella nostra Casa degli Elfi per donare non solo un giocattolo tra soprattutto un sorriso di gioia”: lo dichiara il sindaco Francesco Italia.

L’iniziativa “Le Vie del Natale” proseguirà fino al 6 gennaio in tutti i quartieri della città.

Venerdì 20 dicembre, il treno lillipuziano, gli sbandieratori di Floridia, gli animatori dell’associazione Astrea attraverseranno nel pomeriggio le strade di Epipoli e della Pizzuta per una grande festa che coinvolgerà grandi e piccoli.

In piazza Euripide, fino al 24 dicembre, tutti i bambini che lo vorranno potranno imbucare la letterina per Babbo Natale nella Casa degli Elfi di Babbo Natale, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Il programma completo della terza edizione della manifestazione è disponibile sul sito del Comune.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE