MENU
Articoli in evidenza
xx anniversario

Ad Avola commemorazione dei Caduti di Nassiriya

commemorazione

Scoperta e benedetta la targa lapidea accompagnata da un’immagine artistica

Oggi, ad Avola, commemorazione del vicebrigadiere Giuseppe Coletta, 38 anni, di Avola, morto nel 2003 nell’attentato di Nassiriya.

Presenti i familiari, il prefetto Raffaela Moscarella, il colonnello Gabriele Barecchia, le forze dell’ordine, le autorità religiose, le associazioni, la dirigente, i docenti, il personale scolastico e tutti i bambini e le famiglie.

Nella scuola comunale a lui intitolata, dopo la celebrazione della Santa messa, è stata scoperta e benedetta la targa lapidea accompagnata da un’immagine artistica realizzata da Salvo Muscarà, in sua perenne memoria “con sentimenti di riconoscenza e gratitudine della comunità Avolese per il suo esempio di amor patrio a garanzia dei valori di pace”. “

Questa giornata – ha detto il sindaco Rossana Cannata – è un momento di riflessione e gratitudine, in cui la nostra città si unisce per rendere omaggio a un figlio di Avola che ha sacrificato la propria vita per difendere i valori di pace e libertà.

La sua memoria rimarrà sempre viva nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato, e continuerà a ispirare le generazioni future.

In questo giorno di commemorazione, rinnoviamo il nostro impegno a sostenere le forze dell’ordine e a difendere i valori di giustizia, libertà e pace che Giuseppe Coletta ha rappresentato con coraggio.

La sua eredità vive in ogni cittadino avolese, e continueremo a onorarla attraverso il nostro impegno quotidiano a favore della solidarietà e della convivenza pacifica”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE