Tutto parte dalla richiesta di disponibilità di un’agenzia marittima per conto di una grossa compagnia di navigazione
Affidata dal Comune di Siracusa l’esecuzione di lavori di ispezione subacquea dei fondali della Banchina 2 del Porto di Siracusa.
La banchina, adatta ad accogliere navi anche di grandi dimensioni, è attualmente inibita all’utilizzo.
La Società Maritime Services Giovanni Boccadifuoco Figli S.r.l., ha avanzato il 10 agosto scorso, la richiesta di disponibilità della Banchiana 2, per conto di una grossa compagnia di navigazione, intenzionata a venire a Siracusa,
L’area antistante la Banchina 2 del Porto di Siracusa necessita infatti di operazioni di ispezione subacquea con l’individuazione e la catalogazione dei eventuali oggetti e la considerazione della tipologia strutturale del fondale e del rilevamento batimetrico per tutta l’area interessata, visto che in alcuni punti si registrano fondali non adatti all’attracco.
Per l’intervento l’Amministrazione Comunale ha individuato la Ditta Hydrotech s.r.l. con sede a Siracusa che ha presentato un preventivo di 5.000 euro oltre IVA al 22%.
Per l’intervento sarà effettuata una ispezione video visiva e rilevamento batimetrico e tutte le operazioni di rilevamento subacqueo saranno effettuate da operatori tecnici subacquei iscritti regolarmente nei registri della Capitaneria di Porto e in possesso di tutte le competenze tecniche specifiche e di comprovata esperienza.
Da qui l’ipegno di 6.100 euro di cui 5.000 per lavori e 1.100 per iva al 22%.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI