MENU
Articoli in evidenza
16ma edizione

Agon 2024 al Teatro Greco: processo alla nutrice di Fedra

agon

Prima dell’inizio, ricordo su Ezechia Paolo Reale, a sei mesi della sua scomparsa

Torna domani alle 20 al Teatro Greco di Siracusa l’appuntamento con Agon, il dramma classico sotto forma di simulazione processuale.

Si tratta della sedicesima edizione con la nuova formula della prima serata.

Ai saluti  istituzionali seguirà un ricordo su Ezechia Paolo Reale, a sei mesi della sua scomparsa, da parte del prof. Vincenzo Militello, presidente del Consiglio Regionale dell’Istituto quindi  il processo alla Nutrice di Fedra, interpretato in questo ciclo 2024 della  Fondazione Inda dall’attrice Gaia Aprea.

A presiedere la Corte l’avv. Elisabetta Guidi Randazzo, del Foro di Siracusa giudici a latere l’avv. Valerio Vancheri, e la dott.ssa Marina Valensise Consigliere Delegato Inda.

L’accusa sarà affidata al dott. Michele Consiglio, Magistrato Consigliere della Corte di Appello di Catania, la difesa allo scrittore e autore televisivo Diego De Silva, la Difesa di Parte Civile, all’avv. Emanuele Fragasso.

In scena gli attori Gaia Aprea, Alessandra Salamida, Ilaria Genatiempo, Michele Dell’Utri e Giulia Valentini.

Dopo la discussione, la giuria popolare sarà chiamata ad esprimere il proprio verdetto in attesa della sentenza della Corte. Il coordinamento registico e l’elaborazione dei testi è a cura di Loredana Faraci.

E’ una iniziativa del Siracusa International Institute, in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Inda, la Fondazione Inda, l’Ordine degli avvocati di Siracusa e la partecipazione del Dipartimento di Giurisprudenza dell’UniMe.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE