L’appuntamento oggi alle 16,30 nella sede del Partito democratico
“Coesione e inclusione sociale. Il Pnrr e il Sud” è il tema di un’Agorà che si terrà oggi pomeriggio alle 16,30 nella sede provinciale del Pd a Siracusa.
Si discuterà del divario esistente tra uomini e donne, di servizi alle persone, di aiuti alle famiglie e del rapporto tra Terzo Settore e Pubblica Amministrazione. Tutto questo alla luce del Pnrr, cioè l’insieme di investimenti che il governo italiano propone di attuare attraverso i fondi ottenuti dall’Unione Europea con il piano Next Generation Eu, Risorse accessorie da destinare alle aree meridionali e da utilizzare per i servizi essenziali, a partire da sanità, istruzione e mobilità.
Ne parleranno esperti nazionali e locali in materia di politiche dei servizi sociali, Gianmario Gazzi, presidente Ordine Assistenti Sociali, Michele Borgo, vice responsabile organizzazione con delega a Mezzogiorno e Coesione Pd, Paolo Amenta, vice presidente Anci Sicilia, i sindaci dei Distretti socio-sanitari della provincia di Siracusa, operatori sanitari e socio-assistenziali, cooperatori e volontari. Concluderà il segretario provinciale, Salvo Adorno.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI