MENU
Articoli in evidenza
solidarietà

Aiuti per l’Ucraina: le iniziative di Rotary e Rotaract a Siracusa

Aiuti per l'Ucraina: le iniziative di Rotary e Rotaract a Siracusa

Una prima raccolta di beni di prima necessità, farmaci e indumenti è stata consegnata per l’invio a Leopoli

Il Rotary e il Rotaract, anche a Siracusa, sono al fianco della popolazione ucraina.

Una prima raccolta di beni di prima necessità, farmaci e indumenti è stata consegnata per l’invio a Leopoli, città dell’Ucraina occidentale.

La prima consegna ieri: i presidenti del Rotary Club Siracusa Monti Climiti, Enzo Rindinella e del Rotaract Club Siracusa Monti Climiti, Nicoletta Calì hanno affidato quanto raccolto alla referente della popolazione ucraina, Natalie Figurna, raggiungendola nella base logistica di contrada Targia.

“Una situazione inverosimile quella che ci troviamo a vivere- dichiara il presidente Enzo Rindinella – il nostro Club Rotary e tutto il Rotary International condanna senza se e senza ma questa guerra”.

La prima raccolta è stata effettuata nella settimana tra il 7 ed il 12 Marzo, nelle farmacie “Centrale” e “Nigro” di Siracusa e nella farmacia “Magro” di Città Giardino. Sabato, invece, raccolta alimentare alla Coop Pizzuta.

“Le immagini e le notizie che ci arrivano sono terribili- aggiunge la presidente Nicoletta Calì – proprio per questo abbiamo deciso di mobilitarci organizzando in breve tempo questa raccolta”.

Ulteriori attività saranno avviate nei prossimi giorni.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE