MENU
Articoli in evidenza
Asp e Comune

Al consultorio familiare di Avola apre lo “Sportello SOS Bullismo”

sportello

Istituito un telefono cellulare dedicato (3395893656) disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12

Apre ad Avola, nella sede del Consultorio Familiare, lo “Sportello SOS Bullismo”, un servizio, in attuazione della legge regionale n. 27 del 10 novembre 2021, istituito in collaborazione tra l’Asp di Siracusa e il Comune di Avola.

La presentazione è avvenuta stamane nella sala conferenze del Palazzo di Città con la sottoscrizione del protocollo d’intesa siglato tra il commissario straordinario dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra e il sindaco di Avola Rossana Cannata.

La sua istituzione vede la realizzazione di uno Sportello di ascolto e cura, riferimento strutturato per quanti possano riconoscersi in vittime reali o potenziali di tali fenomeni, che apre un percorso permanente di collaborazione in rete con tutte le altre Istituzioni direttamente interessate, dal mondo della scuola alle forze dell’ordine, alla magistratura, alle associazioni.

Al fine di facilitare l’accesso e il primo contatto con lo sportello è stato istituito un telefono cellulare dedicato (3395893656) disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

L’accesso telefonico e di messaggistica rappresenta una modalità immediata dell’esposizione del problema al quale seguirà, se necessario, un appuntamento in presenza nei locali del Consultorio familiare, in via Milano N°67 e, di seguito, l’attivazione dei Servizi necessari.

I professionisti coinvolti sono operatori esperti in età evolutiva (neuropsichiatra infantile, psicologo, assistente sociale, educatore) dell’Asp di Siracusa con un assistente sociale ed uno psicologo del Comune di Avola.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE