Il celebre cantante ha concluso il suo intervento con un omaggio canoro alla Sicilia
Albano ospite oggi a Siracusa di Divinazione Expo.
Una prima volta nel capoluogo aretuseo e cpera possa ripetersi, magari – auspica – con un concerto al Teatro Greco.
Il celebre cantante ha raccontato la sua vita e le sue passioni in un’intervista esclusiva con il Direttore del Quotidiano di Sicilia, Carlo Alberto Tregua.
Il cantante ha paralto non solo la sua straordinaria carriera internazionale come cantante, ma anche il profondo legame con la terra e le tradizioni contadine.
Si è esibito sui palchi di tutto il mondo, ma non ha mai abbandonato la sua vocazione agricola. Ha condiviso la sua passione per la terra e il ruolo che svolge come ambasciatore del talento e della qualità italiana.
Per Albano, la tutela della bellezza italiana è un impegno costante, un valore che trasmette con orgoglio sia attraverso la musica che attraverso la salvaguardia delle tradizioni agricole.
“Essere un contadino dentro” è, per Albano, un modo di restare connesso alle radici, un messaggio di autenticità che continua a ispirare e che si intreccia perfettamente con il suo impegno artistico e culturale.
Prima di Albano sempre nell’area del Masaf si è tenuta la consegna del premio Ambasciatori della Qualità.
Il ministro Francesco Lollobrigida, ha premiato cinque prestigiosi esponenti del made in Italy, eccellenze italiane che si sono distinte nel promuovere il talento e il gusto tricolore in tutto il mondo.
A ricevere il riconoscimento: Sergio Paolantoni, presidente della Palombini Eur, lo chef Alessandro Circiello, Marta Cotarella, fondatrice e direttrice dell’Accademia Intrecci, Simona Rapastella e Maria Teresa Maschio, rispettivamente , direttore generale e presidente di FederUnacoma, e lo chef Seby Sorbello.
Un riconoscimento al loro talento e al loro impegno che contribuisce ogni giorno a rendere grande la nostra Nazione.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI