E’ il secondo nuovo innesto in squadra dopo quello del centroboa serbo Velkic
Nuovo arrivo nell’Ortigia: si tratta di Alessandro Carnesecchi, proveniente dalla Rari Nantes Florentia, con il giocatore la società biancoverde ha siglato un accordo biennale.
E’ un attaccante mancino, classe 2002, è alto 188 centimetri e pesa 96 kg. Nato e cresciuto nelle giovanili della Florentia, dal 2018 è entrato a far parte della prima squadra.
Con le nazionali giovanili è stato campione d’Europa Under 17 nel 2019, in una formazione che comprendeva anche Ciccio Cassia, Ciccio Condemi e Pippo Ferrero, compagni che ritroverà anche a Siracusa.
Dopo l’Europeo, ha partecipato a tutti i collegiali successivi, fino all’esclusione dalla lista per il mondiale Under 20 del 2021, a causa della positività al Covid.
Quest’anno è stato anche convocato da Sandro Campagna nell’ambito del progetto tecnico Giovani.
Dopo le conferme di Rossi e Vidovic, Carnesecchi, dunque, è il secondo nuovo innesto dell’Ortigia, seguito a quello del centroboa serbo Velkic.
Nello scacchiere di Stefano Piccardo, il mancino toscano, sul quale avevano messo gli occhi anche altre squadre, prenderà il posto del partente Valentino Gallo.
“Mi fa molto piacere aver ricevuto la chiamata da una squadra importante come l’Ortigia, penso che sia la squadra giusta per fare quel salto di qualità di cui credo di aver bisogno per crescere.
Per quello che so – conclude il nuovo giocatore biancoverde -, quello dell’Ortigia è un bell’ambiente, molto tranquillo, Siracusa è una bella città, insomma ci sono tutti i presupposti per fare bene come atleta e penso che, anche a livello personale, sia una bella scelta di vita”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI