Eletto per il quadriennio 2024-2027 insieme al Consiglio Territoriale
Alessandro Schembari riconfermato alla Presidenza della sede territoriale di Siracusa di Confcooperative Sicilia.
L’Assemblea Territoriale, ieri all’Urban Center, ha eletto per il quadriennio 2024-2027 Schembari ed il Consiglio Territoriale.
All’appuntamento di Siracusa ha preso parte il mondo della cooperazione, delle istituzioni, della politica, le associazioni di categoria, dei sindacati.
“Diamo il via – le parole del riconfermato Presidente Schembari – ad un quadriennio denso di sfide e opportunità per Confcooperative.
Sarà un lavoro stimolante con il nuovo Consiglio Territoriale, che vede giovani insieme a persone di grande esperienza, con tutti i settori del mondo della cooperazione ben rappresentati e con un occhio puntato sullo sviluppo turistico, obiettivo per il nostro territorio”.
Tra le sfide indicate da Schembari durante il suo intervento figura certamente quella legata alla transizione ecologica, “che – ha evidenziato – vede direttamente coinvolte le nostre cooperative agricole.
In provincia di Siracusa ci occuperemo molto anche di turismo, con tutto ciò che ruota intorno a questa grande possibilità di sviluppo: dalla portualità, sulla quale si aprono nuovi scenari, alla zona montana”.
Un riferimento, poi, al percorso che Confcooperative Sicilia sta portando avanti.
“Stiamo andando verso il futuro con spirito adattivo e stiamo dimostrando – al contempo di saperci guardare dentro – ha detto il presidente Schembari – Proseguiremo nel segno di un’evidente apertura ai giovani, al rinnovamento, valorizzando al contempo le esperienze”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI