Il riconoscimento assegnato per affidabilità finanziaria e sostenibilità
Affidabilità finanziaria e sostenibilità sono queste le ragioni che hanno indotto Cerved ad assegnare il Premio Industria Felix – L’Italia che compete alla Irem Spa di Siracusa.
La Irem rientra tra le 160 società di capitali con sede legale in Italia che si sono distinte tramite i risultati di bilancio e che saranno premiate giovedì 25 novembre a Roma all’Università Luiss Guido Carli nell’Aula Magna Mario Arcelli. Di queste 8 sono in Sicilia e una la Irem appunto, a Siracusa.
Il riconoscimento viene assegnato sulla base di criteri oggettivi e tiene conto di un incontrovertibile algoritmo di competitività, del Cerved Group Score Impact (l’indicatore di affidabilità finanziaria di una delle più importanti agenzie di rating in Europa) e in alcuni casi del bilancio/report di sostenibilità o della Dichiarazione non finanziaria per le aziende che ne sono in possesso.
“In fasi particolari come questa che stiamo vivendo – ha detto l’amministratore delegato Giovanni Musso, che è anche presidente della sezione imprese metalmeccaniche di Confindustria Siracusa – questi premi incoraggiano e danno ancora più forza alle aziende a resistere in un mercato caratterizzato dalla presenza di questa pandemia che stenta a lasciarci.
L’impegno quotidiano di tutti i nostri manager e dipendenti e la resilienza hanno permesso di raggiungere risultati di tutto rispetto e performances sempre più evolute, che ci fanno guardare con cauto ottimismo al futuro e ci danno la forza di affrontare le nuove sfide che il mercato ci presenterà”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI