Classe 2003, Ruggiero proviene dalla Rari Nantes Auditore Crotone
Arriva all’Ortigia il giovane portiere Domenico Ruggiero, proveniente dalla Rari Nantes Auditore Crotone. Il ragazzo si è allenato con la squadra di Piccardo per un mese, mostrando ottime qualità. Adesso è a tutti gli effetti biancoverde e si aggiunge a Stefano Tempesti e Federico Piccionetti.
Crotonese, classe 2003, 197 cm di altezza, Domenico Ruggiero nella RN Auditore ha conquistato uno scudetto Under 17/B, guadagnandosi il premio di miglior portiere della competizione. Ruggiero vanta anche qualche convocazione nelle nazionali giovanili.
“Ho scelto l’Ortigia – afferma – perché penso che questo sia il club migliore dove un portiere giovane possa crescere, vista la presenza di Stefano Tempesti e Goran Volarevic. Avere vicino a me Tempesti significa avere innanzitutto un punto di riferimento, perché non tutti hanno la fortuna di potersi allenare con lui e questo rappresenta per me un grande orgoglio. Con il mister si è instaurato un buon rapporto. Lui è uno che giustamente pretende tanto, ci fa lavorare sodo e questo è un bene. Il mio obiettivo è di crescere e migliorare tanto con questa squadra”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI