Chiesti interventi più radicali su Ztl, pass e parcheggi
Non propriamente soddisfatto il Comitato Ortigia Cittadinanza Resistente dopo la desione della giunta comunale che allunga l’orario della Ztl in Ortigia.
“Da mesi il Comitato che lamenta di non essere stato convocato dall’amministrazione comunale- si legge in una nota – ha avanzato proposte precise: chiediamo una Ztl attiva h24, orari di carico e scarico delle merci dalle 7 alle 9,30 del mattino, con controlli severi, un taglio deciso alla selva di pass che consentono l’accesso a chiunque, lo spostamento dell’ingresso della Ztl a Piazza Marconi per evitare l’assedio quotidiano di veicoli lungo via Malta e corso Umberto – che, vale la pena ricordarlo, è centro storico quanto Ortigia – e la riserva di parcheggi esclusivamente ai residenti.
A proposito di parcheggi – prosegue la nota – ci preme chiedere se l’istituzione dell’area pedonale in via Trieste toglierà ulteriori parcheggi ai residenti?
E comunque senza un progetto complessivo, senza controlli rigorosi, senza ascolto reale della cittadinanza – conclude il Comitato – questi provvedimenti rischiano di essere poco più che vetrina”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI