MENU
Articoli in evidenza
la presentazione

Amministrative a Siracusa, Cateno De Luca lancia la candidatura a sindaco di Roberto Trigilio VIDEO

“Proseguiamo nella nostra azione di radicale discontinuità con il passato, portando avanti la nostra azione di rinnovamento della classe dirigente”.

“Proseguiamo nella nostra azione di radicale discontinuità con il passato, portando avanti la nostra azione di rinnovamento della classe dirigente”.

A dirlo più volte è Cateno De Luca, leader di “Sud chiama Nord”, oggi a Siracusa per la presentazione della candidatura a sindaco di Roberto Trigilio.

De Luca è stato chiaro nel suo intervento: la preparazione indidividuale è importante, ma al primo posto c’è l’impegno di fedeltà alla comunità rompendo con tutto ciò che c’è stato prima.

” Noi siamo quelli che non ci accordiamo – ha detto – e per farlo è necessario essere liberi e noi lo siamo. Roberto Trigilio è la nostra scelta: sul suo nome c’è stata un’ampia convergenza e dovrà proseguire nella nostra azione di rottura”.

Trigilio, seduto al suo fianco, si dice onorato per la designazione e pronto ad assumersi la responsabilità che gli viene data e pronto ad affrontare la sfida.

Il suo programma, che sarà redatto con il contributo di ingegneri, tecnici e semplici cittadini: “toccherà – anticipa – temi caldi come il porto, il Prg, il decoro urbano, il trasporto pubblico, tenendo solo ciò che di buono è stato fatto.

Due gli appelli lanciati a fine incontro: il primo contro l’astensionismo, il secondo è una chiamata alle armi per cercare di formare anche una seconda lista per il consiglio comunale.

Oltre a quella denominata “Trigilio sindaco di Siracusa”, l’auspicio è quello di proporre al voto degli elettori anche la lista “Sud chiama Nord. Cateno De Luca per Siracusa”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE