La produzione ha goduto del supporto della Film Commission
Sarà proiettato in anteprima domenica prossima 12 dicembre il cortometraggio “Tragodìa”, girato a Siracusa lo scorso aprile e realizzato con la collaborazione di Film Commission.
“Tragodìa” è una produzione Daimon, diretta da Marco Latour ed interpretata da Daniel Pistoni, Elena Polic Greco, Giancarlo Latina, Attilio Ierna, Simonetta Cartia e Davide Raffaello Lauro.
“La Film Commission – dichiarano il sindaco Italia e l’assessore Granata – si è dimostrata un supporto valido ed efficace per le case di produzione di diverse parti del mondo”:
“E’ un cortometraggio – riferisce Lauro – che speriamo possa sfociare in serie tv o film, in modo da avere più respiro per raccontare la nostra storia su questo bellissimo ed affascinante palcoscenico che è Siracusa.
Tragodia è il frutto di un lavoro di tanti mesi che ha coinvolto più di sessanta persone. L’appoggio della Film Commission- continua Lauro- ci ha permesso di accedere a location importanti e di avere maestranze siracusane coinvolte nel lavoro. Anche il patrocinio dell’Inda è stato fondamentale”.
“Tragodìa – dice il regista, Marco Latour – è l’esigenza di confrontarsi con i nostri tempi, in cui l’esperienza del “linguaggio” si riduce a semplice bisogno di portare a casa un risultato. Abbiamo cercato di mettere in scena un’Italia
alternativa, non inverosimile però, in cui, attraverso la ricerca di identità del protagonista, esploriamo l’utilizzo di più linguaggi (teatro, animazione e via dicendo).
Tragodìa è un primo esperimento che parla di crisi in tempo di crisi; con la speranza, in futuro, di poter esplorare sempre meglio questo tema che ci tocca e toccherà sempre tutti da vicino”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI