I due punti passati con i 7 voti favoreli della maggioranza e i 4 contrari della minosranza
Approvato dal consiglio comunale di Canicattini Bagni, con il voto favorevole del gruppo di maggioranza di “Canicattini Futura”, e il voto contrario della minoranza di “Insieme per Cambiare” il Rendiconto della gestione finanziaria 2021 e il ricorso alla procedura di riequilibrio finanziario pluriennale (15 anni) per spalmare il disavanzo 1.894.519,35.
Questo è stato causato dall’obbligo che i Comuni hanno di accantonare alcune somme, come il Fondo Anticipazione di Liquidità concesso dallo Stato per il pagamento delle fatture dei fornitori.
Presenti alla seduta la dirigente dei Servizi Finanziari, Daniela Laura Magliocco e i Revisori dei Conti dell’Ente.
Messo ai voti il Rendiconto 2021 è stato approvato con i 7 voti favorevoli della maggioranza e i 4 voti contrari della minoranza.
Dallo stesso sindaco, Amenta, sono arrivate rassicurazioni sul mantenimento delle attuali aliquote tributarie e sulle
iniziative di confronto col nazionale e regionale al fine di sostenere i Comuni, sia per riportare il Fondo per le Autonomie a 900 milioni sia per la riduzione riduzione delle percentuali di accontamento dei vari Fondi a cui
sono costretti i Comuni.
Il punto sul ricorso alla procedura di riequilibrio finanziario pluriennale è stato approvato con i 7 voti dei Consiglieri di maggioranza e i 4 voti contrari della minoranza.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI