“La mareggiata di questa notte e le intemperie di questo periodo – riferisce Alessandro Caia – ne hanno peggiorato le condizioni”
Si accentua il rischio crollo del muro sovrastante l’ex Lido della Polizia all’Arenella, dopo il maltempo di queste settimane.
A documentarne lo stato è il portavoce del Comitato Pro Arenella, Alessandro Caia: “Dopo la mareggiata di questa notte e le intemperie di questo periodo – scrive – il muro peggiora la sua condizione, rendendosi sempre più minaccioso. Non sono bastate le segnalazioni, video, pec agli organi preposti
Ma perché dobbiamo aspettare il crollo? – chiede – Perché dobbiamo rischiare?”
A settembre scorso un video realizzato da Giorgio Nanì La Terra, che mostrava le condizioni della zona, era stato inviato in Procura e in Prefettura e lo stesso prefetto, Giusi Scaduto, in una nota aveva sollecitato il Comune ad effettuare le verifiche necessarie e ad intervenire.
Analoga richiesta di intervento era arrivata ancor prima, ad aprile, dal Comitato Pro Arenella. Oggi l’ennesima segnalazione e l’ennesima richiesta di aiuto.
Il delegato del sindaco, Giovanni Di Lorenzo, fa sapere che: “Gli uffici di Protezione civile del Comune hanno già effettuato il primo sopralluogo. Adesso – aggiunge – si sta cercando di capire quale intervento effettuare”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI