Insieme lla busta con i panetti dello stupefacente, rinvenuta un’agenda con la lista di clienti a cui era stata venduta la sostanza e il guadagno ricevuto per ogni singolo scambio
Un ragazzo minorenne arrestato a Rosolini dalla Guardia di finanza: nel suo scooter nascondeva un chilo di hashish, suddiviso in 10 panetti.
I militari delle Fiamme Gialle della Compagnia di Noto, guidate dal Cap. Mariagrazia Ponziano, hanno individuato in un’area nota per lo spaccio di sostanze stupefacenti a Rosolini, una comitiva di ragazzi, seduti vicino ai propri scooter.
Quando i finanzieri si sono avvicinati per procedere ad alcuni controlli, uno dei ragazzi si è allontanato dal proprio motociclo per darsi alla fuga.
Il ragazzo è stato raggiunto e bloccato dopo qualche centinaio di metri; nel suo scooter.
All’interno di una busta nera sono stati rinvenuti 10 panetti da 100 grammi l’uno di hashish, e un’agenda nel quale vi era segnata una lunga lista di clienti a cui era stata venduta la sostanza con l’indicazione del guadagno ricevuto per ogni singolo scambio.
La droga è stata sequestrata mentre il ragazzo, su disposizione della Procura della Repubblica di Catania presso il Tribunale per i Minorenni, è stato arrestato e condotto nell’Istituto penale per Minorenni di Catania.
Indagini in corso per risalire all’origine della sostanza stupefacente.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI