Ieri l’elezione dei componenti delle commissioni legislative permanenti all’Assemblea regionale siciliana
Eletti ieri i componenti delle commissioni permanenti all’ars.
Giuseppe Carta, sindaco di Melilli, è stato eletto presidente della IV Commissione legislativa “Ambiente, Territorio e Mobilità”.
“Ringrazio, in primis, il gruppo parlamentare di cui faccio parte, il movimento Popolari e Autonomisti – ha dichiarato Carta – che continua a darmi fiducia avendomi proposto per un ruolo importantissimo
La Commissione tratterà, infatti- aggiunge – tematiche quali lavori pubblici, assetto del territorio, ambiente, beni ambientali, parchi e riserve naturali, foreste, comunicazioni, mobilità, trasporti, infrastrutture, porti ed aeroporti civili”.
Tiziano Spada, deputato regionale del Pd, è stato eletto all’unanimità segretario della stessa commissione.
“Sono molto soddisfatto – dichiara Spada – perché la quarta commissione è strategica per il territorio, viste le tematiche importanti di cui si occupa, tra cui concessioni ambientali, parchi, infrastrutture, Iacp, porti e aeroporti, solo per citarne alcune.
Il parlamentare del Pd sarà anche componente della commissione Ue.
Luca Cannata, deputato nazionale di Fratelli d’Italia, è stato eletto componente della commissione Ambiente e Territorio e della commissione Cultura, Formazione e lavoro.
Cannata, che ha già dichiarato di continuare il suo impegno nel parlamento nazionale, lascerà il posto a Carlo Auteri, primo dei non eletti.
Riccardo Gennuso, di Forza Italia 1, è stato eletto componente della V commissione Cultura, Formazione e Lavoro.
Carlo Gilistro del M5S, infine, è stato chiamato a far parte della VI commissione Salute, Servizi sociali e sanitari.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI