Si tratta di Davide Pettinato, Santo Privitera e Benny Iraci, rispettivamente difensore, centrocampista e attaccante
Il difensore Davide Pettinato e il centrocampista Santo Privitera sono i primi due colpi del mercato invernale del Siracusa.
Provengono entrambi dal Canicattì, squadra che milita in serie D e con la quale la scorsa stagione hanno conquistato la promozione nella massima categoria dilettantistica.
Per Pettinato si tratta di un gradito ritorno: ha vestito la maglia azzurra nella stagione 2014-15 vincendo il campionato di Eccellenza.
Nel suo recente passato anche Giarre, Palazzolo, Camaro, Acireale, Leonfortese e Gela.
Anche Santo Privitera ha giocato con Giarre e Acireale oltre che con Paternò, San Pio X, Sant’Agata, Sicula Leonzio.
“Sono due calciatori di esperienza che – ha detto il massimo dirigente azzurro – non hanno bisogno di presentazione. Se loro sono qui, è perché ci crediamo ancora.
E’ vero, 8 punti sono tanti, ma ci sono 18 partite e nulla è perduto. Nei prossimi giorni arriveranno altri rinforzi”.
Per Santo Privitera “si tratta di una sfida enorme ma – ha affermato – non abbiamo paura. Proveremo a mettere la nostra esperienza al servizio della squadra, ma anche compagni dovranno fare la loro parte”.
“Qui sono stato bene e non ho resistito al richiamo di Siracusa. Amo questa maglia – ha sottolineato Pettinato – e sono contento di essere di nuovo in azzurro.
Non sarà semplice recuperare 8 punti ma ci tenteremo. Se riusciremo, bene, altrimenti faremo i complimenti agli altri e penseremo ai playoff”.
Il terzo colpo è il nuovo attaccante Benny Iraci. Proviene dalla Don Carlo Misilmeri, squadra seconda in classifica nel girone A di Eccellenza.
Ha contribuito con i suoi gol a riportare in serie D, qualche mese fa, il Canicattì. Ha vestito le maglie di Giarre, Dattilo, Mazara, Paganese e Sant’Agata.
Per lui esperienze importanti anche nei campionati professionistici con Reggiana, Potenza e Taranto.
“Siracusa è una piazza dove chiunque vorrebbe approdare – ha sottolineato -. Sono qui per prendermi le mie responsabilità e cercare di aiutare la squadra a raggiungere obiettivi importanti.
Ho giocato insieme a Privitera e Pettinato a Giarre e Canicattì negli ultimi due anni e sono contento di ritrovarli qui”.
Intanto è stato affidato a Salvatore Castorina l’incarico di direttore sportivo. Sostituisce Emanuele Merola, che si è dimesso pochi giorni fa per motivi personali
Castorina ha iniziato la sua carriera da ds ad Acireale in serie D nel 2017-18, per poi andare alla Palmese e all’Acr Messina sempre in D.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI