MENU
Articoli in evidenza
solidarietà

Astrea festeggia 10 anni di attività e lancia l’iniziativa ““Mi Alluminio d’immenso”

Astrea festeggia 10 anni di attività e lancia l'iniziativa "“Mi Alluminio d'immenso”

Domani 31 ottobre nella sede dell’associazione in piazza Santa Lucia alle 16,30 saranno spente le 10 candeline

Domani lunedì 31 ottobre l’Associazione Astrea festaggia i 10 anni di impegno a favore delle persone più fragili e di azioni concrete in nome della solidarietà, della tutela degli animali e della riqualificazione del territorio.

“Era il 31 ottobre 2012 – racconta Rossana La Monica, presidente di Astrea – quando venne fondata l’associazione Astrea, il nome della Dea della giustizia, proprio nel giorno di un compleanno che mai più si celebrerà: quello di Stefanuccio, il mio fratellino, un ragazzone con il cuore e l’anima di un bambino, che amava tanto i treni e i gelati, la cui vita è stata spezzata, a soli 21 anni, da chi avrebbe dovuto assisterlo e curarlo.

Dopo quello che è successo, grazie alla mia indole e all’affetto e allo sprone delle persone meravigliose che mi sono state vicino – dice ancora Rossana – ho fatto in modo che tutta la rabbia e il dolore venissero canalizzate nel cercare giustizia per Stefano e trasformate in opere di bene e solidarietà.

Quest’anno – aggiunge – in occasione del 10° compleanno, insieme alla vice presidente Benedetta Burrello e a tutta la squadra di volontarie e volontari, Astrea lancerà “Mi Alluminio d’immenso” un progetto per la raccolta ed il riciclo dell’alluminio.

Oltre ad avere una ricaduta positiva sul territorio in termini di rispetto dell’ambente, pulizia, immagine e decoro, questa iniziativa – conclude – servirà anche a portare avanti e a realizzare attività solidali importanti”.

L’associazione, ha dotato la propria sede di Piazza Santa Lucia, di eco-compattatori nei quali sarà possibile conferire le lattine di alluminio, dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 12.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE