MENU
Articoli in evidenza
delibera del commissario

Attivazione di nuovi corsi di laurea a Siracusa: approvato schema di accordo tra Comune e Università di Messina

Attivazione di nuovi corsi di laurea a Siracusa: approvato schema di accordo tra Comune e Università di Messina

Si tratterebbe dei corsi di Giurisprudenza, Scienze Motorie, Scienze Politiche Amministrazione e Servizi, Consulente del lavoro e Scienze dei servizi giuridici, Scienze Infermieristiche

Approvato, dal commissario straordinario, Giuseppe Di Gaudio, lo schema di accordo tra il Comune di Siracusa e l’Università di Messina per l’attivazione di nuovi corsi di laurea.

Nello specifico si tratterebbe di Giurisprudenza, Scienze Motorie, Scienze Politiche Amministrazione e Servizi, Consulente del lavoro e Scienze dei servizi giuridici, Scienze Infermieristiche.

Accordo definisce il rapporto di collaborazione tra il Comune e l’Università e prevede l’individuazione e la successiva concessione all’Ateneo in comodato d’uso di locali e strutture di proprietà comunale idonei ad ospitare corsi universitari.

Nell’intesa si fa riferimento all’ex Liceo Gargallo, la Cittadella dello Sport (previo assenso del Libero Consorzio di Siracusa), il Campo Scuola “Pippo Di Natale”.

L’Ateneo si impegna, secondo quanto prevede l’accordo, a porre in essere, a proprie spese, tutti gli eventuali interventi di adeguamento che dovessero risultare necessari per l’utilizzo degli immobili e delle strutture.

L’Università si impegna, inoltre, ad avviare le procedure per l’attivazione dei corsi di laurea universitari.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE