MENU
Articoli in evidenza
politiche sociali

Attività socio-educative a favore dei minori siracusani: 329 beneficiari

attività socio-educative

Approvate, dal Settore Politiche sociali del Comune di Siracusa, le graduatorie: una per minori e l’altra per minori con disabilità

Sono state complessivamente 678 le istanze pervenute al Comune di Siracusa per ottenere il contributo nell’ambito del Fondo destinato ai Comuni per le attività socio-educative a favore dei minori

Di queste 574 per minori e  104 per minori in condizioni di disabilità.

Delle 574 istanze per minori, 13 non sono risultate ammissibili in quanto l’Isee era superiore a 20.000 euro. Tutte le 104 istanze per minori in condizioni di disabilità sono risultate ammissibili.

Approvate, pertanto, dal Settore Politiche sociali le graduatorie degli aventi diritto, distinti in assegnatari, idonei e non ammissibili.

Tali graduatorie diverranno definitive decorsi 10  giorni dalla pubblicazione per consentire eventuali contestazioni (ultimo giorno utile 30/08/24).

Le richieste di chiarimenti potranno essere indirizzate alla mail : asilinido@comune.siracusa.it

Le risorse assegnate dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia per il  2024 al Comune di Siracusa ammontano a 124.823,94 e non risultano sufficienti a soddisfare la totalità delle istanze correttamente inserite in graduatoria.

Pertanto i beneficiari dei contributi saranno 246 per minori che riceveranno una quota di 240 euro ciascuno più uno che riceverà 183,94 euro e  82 istanze per minori in stato di disabilità con quote da 800,00 ciascuno.

“Siamo impegnati adesso – fa sapere l’assessore Marzo Zappulla – a reperire ulteriori risorse finanziarie con l’obiettivo prioritario di riuscire a soddisfare la totalità delle istanze presentate dai nuclei familiari con minori in condizione di disabilità”.

Inoltre – aggiunge – nel caso in cui uno o più minori assegnatari del contributo non usufruiscano dello stesso – spiega Zappulla – la graduatoria provvisoria verrà fatta scorrere, consentendo così a ulteriori beneficiari idonei di accedervi.”.

Le famiglie che non sono state inizialmente inserite tra i beneficiari saranno contattate in caso di scorrimento della graduatoria o di disponibilità di ulteriori fondi.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE