MENU
Articoli in evidenza
ricerca di Preply

Attrazioni turistiche che deludono: Parco della Neapolis terzo “Bello ma troppe code e costo del biglietto troppo alto”

parco

La classifica è il risultato di una valutazione completa delle recensioni e delle valutazioni su TripAdvisor rilasciate dai visitarori

La piattaforma di apprendimento Preply ha analizzato le recensioni online di più di 3000 luoghi di interesse turistico più popolari al fine di scoprire quali sono le 30 attrazioni turistiche che più deludono i visitatori. .

Secondo la ricerca l’attrazione turistica meno apprezzata in Italia è la Casa di Giulietta a Verona, che ha lasciato delusi il 50% dei visitatori.

Segue il Parco divertimenti di Fiabilandia a Rimini e al terzo posto c’è il Parco archeologico della Neapolis.

Quest’ultimo avrebbe deluso il 47% dei visitatori soprattutto a causa delle code, del prezzo del biglietto di entrata, per alcuni troppo alto in confronto a ciò che si può visitare, e per i prezzo delle bevande nei bar nel parco.

Tuttavia le recensioni dimostrano quanto i visitatori siano rimasti estasiati dalla bellezza del parco.

Al settimo posto altro sito sicialiano: la spiaggia di Mondello che ha lasciato insoddisfatti il 31% dei visitatori.

“Con ben 68 milioni di turisti all’anno l’Italia – si legge nella ricerca – è uno dei paesi più visitati al mondo.

Le sue bellezze naturali e artistiche, la storia e l’architettura affascinano da sempre i visitatori, sia italiani che stranieri.

Tuttavia, non tutti i luoghi d’interesse riscuotono lo stesso successo. L’obiettivo dello studio è quello di esaminare le attrazioni turistiche in base alla loro attrattività e di supportare i viaggiatori nella scelta dei loro programmi di viaggio.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE