“Il golfo depurato dagli scarichi – sostiene Marina Noé – rappresenterebbe una grande ricchezza per i diportisti, ma anche per gli augustani”
“Un depuratore per il mare di Augusta. Si mettano in campo tutte le azioni necessarie a risolvere, una volta per tutte, l’annoso problema degli scarichi a mare ad Augusta”.
A dirlo è Marina Noè, presidente di Assoporto Augusta, associazione di operatori portuali che ha sostenuto in pieno l’iniziativa di Nuova Acropoli di ieri di riqualificare parte della ringhiera del lungomare Rossini-Granatello, contribuendo anche con manodopera specializzata che ha aiutato i volontari.
“Realizzare il tanto atteso depuratore porterebbe grandi benefici anche al golfo Xiphonio, una realtà che – prosegue Noè – i diportisti non solo augustani vivrebbero con moltissimo interesse perché nella costa catanese non ci sono aree dove poter ormeggiare senza problemi.
Il golfo depurato dagli scarichi fognari – conclude – rappresenterebbe una grande ricchezza per i diportisti, ma anche per gli augustani che, come tanti anni fa potrebbe ritornare a scendere dalle proprie abitazioni con l’asciugamano sotto il braccio e rifare il bagno in acque pulite”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI